Buy and Help

Scegli il tuo progetto del cuore

Quando scegli un progetto da sostenere, ricevi aggiornamenti sul suo stato di avanzamento, foto, video, testimonianze dei volontari e dei bambini.

Valutiamo progetti che ci vengono proposti da altre organizzazioni o da te e con l’aiuto del Comitato Etico li analizziamo e, in caso di esito positivo, li pubblichiamo nel sito per essere votati.

La garanzia di un comitato etico

Il comitato etico interno: è composto da persone interne di Buy and Help. Ha il compito di leggere e analizzare il progetto candidato e, se lo ritiene meritevole, di inviarlo al comitato etico esterno per un’analisi più accurata e approfondita.
 
Il comitato etico esterno: è composto da persone esterne a Buy and Help. Ha il compito di analizzare e valutare il progetto candidato sotto tutti i punti di vista etici e operativi. In caso di esito positivo il comitato darà il via libera per la pubblicazione del progetto sul sito.

Candida un tuo progetto

Hai un progetto che ti sta davvero a cuore da candidare? Inviacelo!
Nel caso il progetto sia in linea con i valori di Buy and Help ti ricontatteremo noi al telefono per parlarne meglio insieme.
N.B. Buy and Help valuterà e analizzerà progetti che siano rivolti ai bambini e sul territorio italiano.

    Iniziative di volontariato
    Buy and Help

    Coinvolgiamo direttamente i bambini nelle iniziative locali.

    Teniamo a premettere che secondo noi la “linfa vitale” di Buy and Help è il divertimento.
    Se non dedicassimo il giusto tempo nel ricercare metodologie divertenti e simpatiche per i nostri bambini,
    oggi non saremo nella condizione che siano loro a chiederci continuamente di venir coinvolti in azioni di volontariato; a preferire il progetto solidale con i loro amici, ai videogiochi o ad altre attività.
    Stiamo cercando di formare dei bambini che non facciano volontariato per ricevere i complimenti di mamma, papà o dei propri cari, ma perché si divertono davvero!
    Crediamo che sia questa la strada che permetterà loro di continuare ad essere volontari attivi negli anni, se fosse solo per ricevere un “bravo” o un “brava”, prima o poi, non ne sentirebbero più l’esigenza e forse smetterebbero.
    Se mi diverto molto e in più mi sento speciale e utile alla comunità allora sarà molto difficile che io possa scivolare e prendere strade poco raccomandabili, magari in periodi critici, come l’adolescenza.
    Da molti anni coinvolgiamo i bambini in piccole iniziative locali e i risultati ottenuti sono a dir poco stupendi!
    I bambini si divertono molto, imparano, maturano e divulgano quello che hanno imparato con genuinità ad altri bimbi.
    Si sentono importanti e speciali nel magico mondo del “fare”!
     
    I genitori, dopo l’esperienza delle nostre iniziative, ci raccontano che i loro figli sono più consapevoli, entusiasti, soddisfatti e responsabili.
     
    Chiaramente concordiamo con la visione dei genitori. Abbiamo notato, come a distanza di pochi mesi, ci siano cambiamenti significativi e visibili sui bambini che coinvolgiamo nelle iniziative. Ad esempio abbiamo osservato con i nostri occhi bambini particolarmente “difficili” che solo dopo 1 mese si sono “trasformati” in bimbi più sereni, generosi e altruisti.
     
    Visto il successo delle nostre iniziative sul territorio locale e l’entusiasmo espresso da questi bambini e genitori abbiamo pensato in grande: “E se allargassimo gli orizzonti di tali iniziative ad associazioni, volontari e bambini in tutta Italia?”
    Nasce così il sogno di Buy and Help!
     
    A nostro avviso i risultati rivoluzionari si vedranno tra decenni quando questi bambini, una volta adulti, saranno diventati persone speciali in ogni campo della vita e della comunità in cui vivono.

    Vorresti farlo anche tu?

    Solo mezz’ora a settimana per migliorare la tua vita e quella di chi ti sta vicino

    Dedica una piccola parte del tuo tempo a settimana per poter partecipare anche tu a queste iniziative locali nella tua città e possiamo garantirti, perché lo vediamo da anni, che la tua giornata sarà più leggera.
     
    Noi siamo persone proprio come Te, persone semplici che hanno il proprio lavoro e nel tempo libero, anche se fosse poco, si dedicano a una o più iniziative locali.
     
    Se anche Tu volessi provare ad organizzare nella tua città iniziative come il Piedibus Ecologico e/o la Raccolta del Vestiario e/o Raccolta del Cibo da parte dei bambini, ti garantiamo che è molto più semplice di quello che puoi pensare, contattaci e noi ti aiuteremo a farlo passo passo.

    Vuoi realizzare una iniziativa nella tua zona?