Conferma di voler sostenere questo progetto.
I bambini affetti da malattie croniche come il diabete, la talassemia o la lipodistrofia, richiedono terapie continuative. Le cure vengono somministrate attraverso dispositivi medici per microdosaggi di farmaci per via sottocutanea. Le famiglie che se lo possono permettere scelgono per i propri figli dei dispositivi portatili, che consentono ai bambini di muoversi, correre, giocare, andare a scuola liberamente, senza la necessità di trascorrere ore ed ore seduti in uno spazio circoscritto, aspettando che la somministrazione del farmaco sia ultimata. Attraverso questa iniziativa sarà possibile dotare di questi dispositivi portatili anche bambini che provengono da famiglie bisognose e meno abbienti. Un Comitato formato da medici e membri dell’associazione A.I.A.N. (Associazione Italiana Ammalati Neoplastici “Maria Teresa Rossi”), sceglierà i soggetti meritevoli di aiuto, valutandone le reali condizioni economiche.
L'associazione è infatti in grado di identificare i casi di concreto e assoluto bisogno, per cui è impossibile sostenere i costi di cure non sono comprese nel protocollo dei farmaci standard previsti dal sistema sanitario pubblico.
Abbiamo inviato l'importo che ci era stato richiesto (350 Euro) per il microinfusore ad Antonello Lovecchio, il quale ha proceduto all'acquisto in accordo con il Dott. Ghisolfi presso la farmacia che ne disponeva. Nel frattempo il prezzo del microinfusore è aumentato e la farmacia ci ha girato una fattura da 429,01 Euro, abbiamo insistito per poter dare la differenza di 79,01 Euro ad Antonello Lovecchio il quale non ha voluto assolutamente accettare. In qualità di Ambasciatore Buy and Help ha voluto a tutti i costi provvedere lui stesso, di tasca sua, ed è stato proprio lui a consegnare il microinfusore.