Pollini ha iniziato la sua attività nel 1953 a San Mauro Pascoli, che col tempo è diventato un importante distretto calzaturiero. Il marchio si è rapidamente espanso anche nel settore delle borse. La sua prima collezione tematica, Daytona, con i suoi iconici stivali stringati, è stata esposta al Museum of Fashion di New York. La crescita del brand è stata vertiginosa e, nel 2000, è stato acquisito dal prestigioso Gruppo del lusso AEFFE, producendo accessori anche per marchi come Alberta Ferretti, Philosophy, Moschino, Moschino Cheap and Chic e Love Moschino. Nel 2010, Nicholas Kirkwood, stilista di Pollini dal 2008, ha assunto la direzione creativa, portando innovazione stilistica, valori artigianali e materiali pregiati. Nel 2012, Pollini ha lanciato una capsule collection di occhiali da sole in collaborazione con Cutler and Gross di Londra. Nel 2013, per celebrare il suo 60° anniversario, Pollini ha rieditato il suo stivale vintage modello cavaliere. Tuttavia, è con la collezione Autunno/Inverno 2015 che Pollini ha intrapreso un nuovo corso, unendo i codici della contemporaneità con i principi di artigianalità e qualità. Questa nuova strategia è stata interpretata dallo stilista italiano Erminio Cerbone, che ha collaborato con i principali nomi della moda e del lusso, oltre che con il gruppo Aeffe.
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