Buy and Help nasce da un sogno
I protagonisti
Da molti anni coinvolgiamo i bambini in piccoli progetti solidali, come ad esempio tenere pulito l’ambiente, raccogliere cibo da donare alle famiglie in difficoltà, alleviare la solitudine delle persone anziane, collaborare con i ragazzi disabili e molti altri.
Riccardo
E’ tanto alto e prestante quanto paziente e buono, appassionato della sua famiglia, di tecnologia e privacy. Sogna di fare qualcosa di utile per le generazioni a venire.
Alessio
Appassionato di bambini e di rugby. Può stare ore ed ore ad ascoltare un bimbo che parla e al termine vorrebbe che parlasse ancora.
Antonello
Appassionato di musica, ha sempre pensato che le voci fuori dal coro abbelliscono e arricchiscono il coro stesso. Il suo pensiero guida è aiutare gli altri per aiutare se stessi.
Lorenzo
Nasconde una sensibilità fuori dal comune. E’ da sempre uno sportivo e ama praticare le attività all’aria aperta con la sua famiglia. E’ ben disposto verso il mondo del solidale.
Giulia
Il suo magnetismo con i bambini è impressionante! Lei si muove e loro la seguono affascinati. Sa capirli e intuire i loro bisogni, valorizzando i loro talenti.
La nostra storia
Nasce così il sogno di Buy and Help.
Una Società Benefit
Tratto dallo statuto Buy and Help
- la promozione e diffusione di modelli e sistemi economici e sociali a prova di futuro ed in particolare di società benefit in diversi settori dell’economia;
- la collaborazione e la sinergia con organizzazioni non profit, fondazioni, associazioni, società e imprenditori il cui scopo sia allineato e sinergico con quello della società, per contribuire al loro sviluppo e amplificare l’impatto positivo del loro operato. In particolare, la società nello svolgimento della sua attività, intende perseguire i propri fini istituzionali attenendosi ai seguenti principi: 1. Nel governo dell’impresa per realizzare un modello organizzativo nel quale la comunione sia il valore fondamentale della propria organizzazione ad ogni livello, le funzioni e I ruoli aziendali sono definiti con chiarezza ed esercitati con spirito di servizio e di responsabilità. Lo stile di direzione e’ partecipativo. Gli obiettivi aziendali sono condivisi e adeguatamente verificati in modo trasparente, avendo una particolare attenzione per la qualità delle relazioni tra tutti i soggetti coinvolti (stakeholders). Quando la società ottiene profitti, i soci si impegnano a condividerli per destinarli, nel rispetto delle procedure della forma d’impresa e delle situazioni sociali in cui opera, attribuendo a questi obiettivi uguale importanza: Sostegno a progetti solidali rivolti ai bambini sul territorio nazionale; sostegno a progetti di condivisione di esperienze ed informazioni utili ai genitori al fine del miglioramento del rapporto genitore-figlio;