Buy and Help

Buy and Help nasce da un sogno

Stare dalla parte dei bambini, aiutarli nella loro quotidianità e affinché diventino degli adulti migliori di noi. Il nostro desiderio è donare loro consapevolezza con amore, farli sentire davvero speciali e utili alla comunità. E’ affascinante come un bambino che si sente speciale riesca a combattere il bullismo e l’emarginazione oltre che ridurre quasi a zero i classici capricci famigliari e sociali.

I protagonisti

Da molti anni coinvolgiamo i bambini in piccoli progetti solidali, come ad esempio tenere pulito l’ambiente, raccogliere cibo da donare alle famiglie in difficoltà, alleviare la solitudine delle persone anziane, collaborare con i ragazzi disabili e molti altri.

Denny copia

Denny

E’ un artista a tutto tondo: musicista, compositore, ballerino. Se gli chiedete: “Sei Felice?” Lui saprà rispondervi prima con gli occhi e poi con la voce.

Riccardo

Svolge il ruolo di Data Protection Officer per società quotate, multinazionali e in ambito sanitario. E’ tanto alto e grosso, quanto è paziente e buono.

Alessio

Appassionato di bambini e di rugby. Può stare ore ed ore ad ascoltare un bimbo che parla e al termine vorrebbe che parlasse ancora.

Antonello

Appassionato di musica, ha sempre pensato che le voci fuori dal coro abbelliscono e arricchiscono il coro stesso. Il suo pensiero guida è aiutare gli altri per è aiutare sé stessi.

Lorenzo

Nasconde una sensibilità fuori dal comune. E’ da sempre uno sportivo e ama praticare le attività all’aria aperta con la sua famiglia. E’ ben disposto verso il mondo del solidale.

Giulia

Il suo magnetismo con i bambini è impressionante! Lei si muove e loro la seguono affascinati. Sa capirli e intuire i loro bisogni, valorizzando i loro talenti.

La nostra storia

Nasciamo come un gruppo di conoscenti che cercano di fare qualcosa di educativo per i propri figli. Frequentandoci diventiamo amici e cerchiamo di coinvolgere altri bimbi della nostra comunità. Osservando i risultati emotivi dei bambini ci prendiamo gusto e iniziamo a pensare ad altri progetti, ad altre modalità per rendere questi bambini migliori di noi.
Nasce così il sogno di Buy And Help.

Una Società Benefit

Buy And Help è una Società Benefit ai sensi della legge 28/12/2015 n. 208, ed è nata al solo scopo d fare qualcosa di buono , utile e formativo per i bambini. I soci, non percepiscono alcun compenso, alcun rimborso spesa ne alcun eventuale utile della Società, in quanto tutti gli utili vengono reinvestiti nei progetti solidali!
Società Benefit = Benefit corporation è uno stato giuridico – ammesso in 35 Stati degli USA, in Porto Rico, in Italia (dal 1º Gennaio 2016) come Società Benefit, … Lo scopo di una benefit corporation include la creazione di un Beneficio Comune (Public Benefit) nella comunità in cui opera, definito come un impatto positivo concreto sulle persone e sull’ambiente… In una benefit corporation sono gli azionisti a determinare se la società ha raggiunto un impatto significativo positivo, e in caso di controversia, spetta ai tribunali determinare se la benefit corporation abbia ottenuto un impatto positivo concreto… Una benefit corporation deve rendere accessibile pubblicamente il benefit report annuale sul sito aziendale e, in alcuni stati, consegnarlo al Segretariato di Stato. Ci sono circa dodici standard che soddisfano i requisiti della legislazione su questo tipo di organizzazioni. (Tratto da Wikipedia)

Tratto dallo statuto Buy and Help

LA SOCIETA’ HA PER OGGETTO LO SVILUPPO, LA PRODUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONEDI PRODOTTI O SERVIZI INNOVATIVI AD ALTO VALORE TECNOLOGICO, E PIU’ SPECIFICAMENTE: L’ORGANIZZAZIONE, LA GESTIONE, LA PROMOZIONE E LO SVILUPPO DI PROGRAMMI DI FIDELIZZAZIONE A SCOPO SOLIDALE. LA SOCIETA’ HA ALTRESI’ PER OGGETTO L’ATTIVITA’ DI CREAZIONE E GESTIONE DI PIATTAFORME INFORMATICHE A SERVIZIO DI PROGRAMMI DI FIDELIZZAZIONE E/O PROMOZIONALI, FINALIZZATE IN PARTICOLAR MODO ALLO SVILUPPO DI PROGETTI SOLIDALI RIVOLTI AI BAMBINI, NONCHE’ DEI SERVIZI DI CONSULENZA CORRELATI.
LA SOCIETA’, PER IL RAGGIUNGIMENTO DELL’OGGETTO SOCIALE, IN QUALITA’ DI SOCIETA’ BENEFIT, INTENDE PERSEGUIRE UNA O PIU’ FINALITA’ DI BENEFICIO COMUNE, OPERANDO IN MODO RESPONSABILE, SOSTENIBILE E TRASPARENTE NEI CONFRONTI DI PERSONE, COMUNITA’, TERRITORI, AMBIENTE, BENI ED ATTIVITA’ CULTURALI E SOCIALI, ENTI E ASSOCIAZIONI ED ALTRI PORTATORI DI INTERESSE. IN QUALITA’ DI SOCIETA’ BENEFIT, LA SOCIETA’ PERSEGUE LE SEGUENTI FINALITA’ DI BENEFICIO COMUNE:
– LA PROMOZIONE E DIFFUSIONE DI MODELLI E SISTEMI ECONOMICI E SOCIALI A PROVA DI FUTURO ED IN PARTICOLARE DI SOCIETA’ BENEFIT IN DIVERSI SETTORI DELL’ECONOMIA;
– LA COLLABORAZIONE E LA SINERGIA CON ORGANIZZAZIONI NON PROFIT, FONDAZIONI, ASSOCIAZIONI, SOCIETA’ E IMPRENDITORI IL CUI SCOPO SIA ALLINEATO E SINERGICO CON QUELLO DELLA SOCIETA’, PER CONTRIBUIRE AL LORO SVILUPPO E AMPLIFICARE L’IMPATTO POSITIVO DEL LORO OPERATO. IN PARTICOLARE, LA SOCIETA’ NELLO SVOLGIMENTO DELLA SUA ATTIVITA’, INTENDE PERSEGUIRE I PROPRI FINI ISTITUZIONALI ATTENENDOSI AI SEGUENTI PRINCIPI:
1. NEL GOVERNO DELL’IMPRESA PER REALIZZARE UN MODELLO ORGANIZZATIVO NEL QUALE LA COMUNIONE SIA IL VALORE FONDAMENTALE DELLA PROPRIA ORGANIZZAZIONE AD OGNI LIVELLO, LE FUNZIONI E I RUOLI AZIENDALI SONO DEFINITI CON CHIAREZZA ED ESERCITATI CON SPIRITO DI SERVIZIO E DI RESPONSABILITA’. LO STILE DI DIREZIONE E’ PARTECIPATIVO. GLI OBIETTIVI AZIENDALI SONO CONDIVISI E ADEGUATAMENTE VERIFICATI IN MODO TRASPARENTE, AVENDO UNA PARTICOLARE ATTENZIONE PER LA QUALITA’ DELLE RELAZIONI TRA TUTTI I SOGGETTI COINVOLTI (STAKEHOLDERS). QUANDO LA SOCIETA’ OTTIENE PROFITTI, I SOCI SI IMPEGNANO A CONDIVIDERLI PER DESTINARLI, NEL RISPETTO DELLE PROCEDURE DELLA FORMA D’IMPRESA E DELLE SITUAZIONI SOCIALI IN CUI OPERA, ATTRIBUENDO A QUESTI OBIETTIVI UGUALE IMPORTANZA: SOSTEGNO A PROGETTI SOLIDALI RIVOLTI AI BAMBINI SUL TERRITORIO NAZIONALE; SOSTEGNO A PROGETTI DI CONDIVISIONE DI ESPERIENZE ED INFORMAZIONI UTILI AI GENITORI AL FINE DEL MIGLIORAMENTO DEL RAPPORTO GENITORE-FIGLIO;