Microinfusori per bambini

Importo richiesto 3500 €

SCEGLI

LUOGO
Pavia

Gestito da
Dott. Gianluca Ghisolfi – PAVIA

Inizio collaborazione
novembre 2019

TORNARE A ESSERE BAMBINI

I bambini affetti da malattie croniche come il diabete, la talassemia o la lipodistrofia, richiedono terapie continuative. Le cure vengono somministrate attraverso dispositivi medici per microdosaggi di farmaci per via sottocutanea. Le famiglie che se lo possono permettere scelgono per i propri figli dei dispositivi portatili, che consentono ai bambini di muoversi, correre, giocare, andare a scuola liberamente, senza la necessità di trascorrere ore ed ore seduti in uno spazio circoscritto, aspettando che la somministrazione del farmaco sia ultimata.
Attraverso questa iniziativa sarà possibile dotare di questi dispositivi portatili anche bambini che provengono da famiglie bisognose e meno abbienti.

LE MODALITÀ OPERATIVE

Un Comitato formato da medici e membri dell’associazione A.I.A.N. (Associazione Italiana Ammalati Neoplastici “Maria Teresa Rossi”), sceglierà i soggetti meritevoli di aiuto, valutandone le reali condizioni economiche.
L'associazione è infatti in grado di identificare i casi di concreto e assoluto bisogno, per cui è impossibile sostenere i costi di cure non sono comprese nel protocollo dei farmaci standard previsti dal sistema sanitario pubblico.


L'ASSOCIAZIONE PROMOTRICE

Dott. Gianluca Ghisolfi – PAVIA
Iniziativa patrocinata dall'Ordine dei Cavalieri di Malta