FLYING ANGELS - Aiutaci a far volare i bambini malati

Raccolto il 14% di 1600 €

SCEGLI

LUOGO
GENOVA

Gestito da
FLYING ANGELS

Inizio collaborazione
agosto 2020

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto di Flying Angels “Buy and give a chance to fly” dedicato a Buy & Help, è volto a finanziare uno o più voli aerei affinchè bambini gravemente malati possano raggiungere l’ospedale in Italia pronto ad intervenire per cure salvavita, non altrimenti disponibili.I voli finanziati sono di andata e ritorno, per un bambino ed un accompagnatore, organizzati in modo da soddisfare i requisiti di viaggio legati allo stato di salute del bambino (ad esempio potrebbe essere necessario l’ossigeno o altri accorgimenti). La Fondazione opera in base ai criteri di urgenza, gravità e non operabilità in loco, per cui non è possibile conoscere con largo anticipo le informazioni dettagliate relative alle storie dei bambini che saranno aiutati.Dalla nascita (nel 2012) ad oggi, la Fondazione ha salvato circa 1950 bambini. Tutti i voli finanziati sono pubblicati sul sito nella massima trasparenza e ogni donazione viene rendicontata con il dettaglio dei voli finanziati, appena possibile.

LE MODALITA’ OPERATIVE

La Fondazione opera in collaborazione con oltre 100 orgnaizzazioni no profit attive nella sanità pediatrica da cui riceve, nella maggior parte dei casi, le richieste di aiuto. Raccolta la documentazione medica necessaria, Flying Angels sottopone il caso al proprio Comitato Scientifico appositamente costituito (composto da medici volontari dalla diversa specializzazione) che lo valuta in base ai criteri di urgenza, gravità e non operabilità inloco. In seguito ad approvazione e verificata la copertura delle spese ospedaliere e di accoglienza da parte delle organizzazioni partner, Flying Angels interviene finanziando i biglietti aerei salvaVita.

IMPORTO RICHIESTO

euro 1600 (costo medio di un volo finanziato dalla Fondazione) che andranno a confluire nel Fondo Emergenza Voli e successivamente puntualmente rendicontati con il volo finanziato. Il Fondo Emergenza voli permette di far fronte alle richieste, quotidiane e urgenti, di bambini bisognosi di aiuto e di medici volontari pronti a partire in missione sanitaria, assicurando la tempestività̀del trasporto aereo necessaria affinché la vita di un bambino possa essere salvata.

Leggi le recensioni che ci hanno lasciato gli utenti su Trustpilot