Condizioni generali di servizio

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

Le presenti condizioni generali di servizio (nel seguito “CGS”) disciplinano l’accesso e l’utilizzo del Portale http://www.buyandhelp.it/ nonché dell’APP “AppBuyandhelp” (“Portale”) di titolarità di BUY AND HELP SOCIETA’ BENEFIT S.R.L., C.F. e P.I. 05028400264, con sede legale in Treviso, Strada comunale delle Corti 54 b (“BUYANDHELP”). Si precisa che, nello svolgimento della propria attività, BUYANDHELP ha affidato a POINTER S.R.L., C.F. e P.I. 05370970963, con sede legale in Carate Brianza (MI), via don E. Tazzoli n. 10, (“Pointer”), la gestione operativa del Cashback (come di seguito definito), nonché la conclusione di contratti con soggetti terzi (nel seguito “Merchant”) di cui promuove le rispettive attività tramite il Portale e per le quali il Merchant tramite Pointer riconosce un compenso a BUY AND HELP.

 

Art. 1 – Oggetto.

1.1 Le CGS disciplinano i termini e le condizioni ai quali gli utenti registrati al Portale (“Utenti”) possono ottenere uno sconto indiretto (“Cashback”) - nella misura percentuale e/o fissa indicata di volta in volta - sugli acquisti (“Acquisti” o “Acquisto”) effettuati presso i Merchant presenti sul Portale.

1.2 Le presenti CGS devono intendersi integrate da eventuali condizioni particolari di BUYANDHELP (pubblicate sul Portale) e/o del Merchant.

Art. 2 – Condizioni di accesso al Cashback.

2.1 Possono accedere al Portale e fruire del Cashback (i) le persone fisiche maggiorenni dotate di codice fiscale o codice fiscale + P.IVA e (ii) le persone giuridiche dotate di P.IVA, a condizione che:

a) si siano registrate al Portale. A seguito della registrazione (“Registrazione”), viene associato all’Utente un link (codice URL) che lo rende identificabile sul Portale al momento di ciascun accesso (Accesso) al fine di riconoscergli il Cashback maturato in forza degli Acquisti.

b) abbiano accettato le presenti CGS e l’informativa sul trattamento dei dati personali redatta ai sensi dell’art 13 del Reg. UE 679/2016;

c) abbiano selezionato il Progetto Attivo di preferenza tra i Progetti Solidali pubblicati nel Portale, come di seguito definito e alle modalità indicate all’art. 8;

Art. 3 – Diritto ed importo del Cashback

3.1 Il diritto al Cashback è riconosciuto SOLO se:

(a) gli Acquisti sono effettuati accedendo al Merchant tramite il Portale, mediante Accesso;

(b) gli Acquisti sono andati a buon fine, il prezzo è stato effettivamente pagato e non si sono verificate le circostanze di cui agli artt. 6 e 7 delle CGS;

(c) BUY AND HELP ha ricevuto dal Merchant, tramite Pointer, il compenso dalla stessa maturato in conseguenza degli Acquisti effettuati dall’Utente.

3.2 Il Cashback:

· sarà riconosciuto nella misura percentuale e/o fissa indicata sul Portale al momento dell’Acquisto e sarà calcolato sull’importo dell’Acquisito al netto di tutti gli oneri e spese accessorie;

· maturerà non appena il Pointer comunicherà a BUY AND HELP il “buon fine” dell’Acquisto e del relativo pagamento, fermo restando che questi ultimi si riservano infatti di comunicare a BUY AND HELP l’esito dell’Acquisto senza limiti di tempo. Per nessun motivo BUY AND HELP è responsabile del ritardo nel riconoscimento del Cashback derivante dalla mancata comunicazione di buon esito da parte di Pointer. L’ammontare del Cashback verrà indicato nella sezione “Rimborsi e Pagamenti”, sotto la voce “In Arrivo”.

· diverrà esigibile e pertanto visibile nel salvadanaio dell’Utente (il “Salvadanaio”) SOLO al raggiungimento della soglia minima complessiva di Euro 40,00 (quaranta/00, di seguito “Cashback Minimo”). Per importi inferiori al Cashback Minimo, BUY AND HELP accumulerà il relativo ammontare nel Salvadanaio e attenderà il raggiungimento del Cashback Minimo prima di procedere, attraverso Pointer, all’effettivo versamento all’Utente. Qualora BUY ANDHELP riconosca un Cashback, relativamente al quale successivamente Pointer comunichi il mancato “buon fine” dell’acquisto e/o del pagamento per qualsiasi ragione, BUY AND HELP annullerà il Cashback decurtando il relativo importo mediante invio di apposita comunicazione scritta all’Utente.

· verrà versato entro l’ultimo giorno del mese in cui l’Utente ha effettuato la richiesta di versamento, con una delle seguenti modalità:

a) accredito sul proprio conto corrente bancario (opzione “Incassa Euro con bonifico”). Tale modalità di accredito potrà comportare una spesa aggiuntiva per l’Utente il cui importo verrà indicato sul Portale e reso noto all’Utente al momento della scelta della relativa modalità;

b) accredito sul proprio conto Paypal (opzione “Incassa Euro con Paypal”);

c) conversione del Cashback in un buono da spendere sul sito di Amazon (opzione “Converti in buono Amazon”).

Art. 4 – Verifica dell’ammontare del Cashback

4.1 L’Utente può verificare - in qualunque momento - il Cashback maturato accedendo al Portale, tramite il proprio account, nella sezione “Rimborsi e Pagamenti”.

Con riferimento a ciascun Cashback maturato, saranno messe a disposizione dell’Utente le seguenti informazioni (possono variare nel tempo a seconda delle esigenze del Portale):

“In Arrivo”:

indicati tutti i Cashback dell’Utente in attesa di conferma da parte di Pointer;

“Prodotto”:

indica il bene / servizio acquistati presso i Merchant;

“Negozio / Merchant”:

indica il Merchant presso cui l’Utente ha effettuato l’acquisto;

“Data”:

indica il giorno in cui l’Utente ha effettuato l’acquisto;

“Spesa (netto)”:

indica l’importo pagato dall’Utente, al netto di ogni onere accessorio, su cui viene calcolato cashback;

“Salvadanaio”:

indica l’importo esigibile del Cashback per ogni acquisto;

“Giorni alla conferma”:

indica i giorni trascorsi dalla data di acquisto a cui il Cashback si riferisce, di cui si attende la conferma del “buon fine” da parte di Pointer. Tempi in cui si attende il possibile riconoscimento.

Art. 5 – Cashback sugli acquisti effettuati presso i Merchant.

5.1 Il contratto di vendita si perfeziona esclusivamente tra il Merchant e l’Utente; il contratto sarà disciplinato in modo esclusivo dalle condizioni generali di vendita del Merchant, ove previste.

Per nessuna ragione BUY AND HELP potrà essere ritenuta responsabile per fatti o atti inerenti al contratto di vendita, cui essa stessa è estranea.

5.2 L’Accesso al Portale, previa Registrazione, è indispensabile al fine dell’identificazione dell’Utente ed il riconoscimento del Cashback. L’Accesso non implica alcuna partecipazione di BUY AND HELP al contratto di vendita con il Merchant.

5.3 È obbligatorio che l’Utente proceda agli Acquisiti con le seguenti modalità:

1) effettui l’Accesso al Portale tramite autenticazione;

2) selezioni il Merchant d’interesse;

3) clicchi sul pulsante “VAI AL NEGOZIO”, a seguito del quale si apre una nuova pagina del Portale;

4) clicchi sul pulsante “PROSEGUI” per essere indirizzato al sito del Merchant selezionato.

Art. 6 – Circostanze inerenti agli Acquisti tali da escludere il riconoscimento del Cashback

6.1 Il Cashback viene riconosciuto solo a condizione che:

a) l’Utente non abbia esercitato il diritto di recesso previsto dall’art. 52 D. Lgs. 206/05 (c.d. Codice del Consumo) e ss. mm. e/o il diritto di recesso eventualmente riconosciuto dai singoli Merchant;

b) gli Acquisti non siano affetti da vizi tali da comportare la nullità, l’annullamento e/o la risoluzione del rapporto tra l’Utente ed il Merchant;

c) vi sia assenza di frode informatica o del tentativo di frode informatica durante il pagamento effettuato dall’Utente presso il Merchant;

d) non siano falliti, per qualsiasi motivo, i sistemi informatici di tracciatura tra il browser dell’Utente ed il sito del Merchant;

e) tra il Merchant e l’Utente non sussista un contratto professionale di rivendita o di accesso a prezzi di vendita agevolati; in tal caso il Merchant avrà la facoltà di non dare seguito agli Acquisti e BUY AND HELP avrà la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non riconoscere il Cashback all'Utente.

Art. 7 – Sospensione dell’account dell’Utente sul Portale

7.1 Laddove si ritenga o venga riscontrato a carico dell’Utente anche una sola delle pratiche di seguito specificate (in seguito, le “Condotte”), BUY AND HELP si riserva il diritto di sospendere immediatamente, in via cautelativa, l’account dell’Utente sul Portale:

• esecuzione di ordini seriali (oltre tre ordini) da parte dell’Utente al medesimo Merchant tramite il Portale, eseguiti nello stesso giorno o in giorni consecutivi mediante una pluralità di accessi al Portale;

• esecuzione di ordini seriali (oltre tre ordini) da parte dell’Utente al medesimo Merchant tramite il Portale, seguiti da annullamento, nello stesso giorno o il giorno seguente, degli ordini precedentemente effettuati;

• esecuzione di ordini da parte dell’Utente al medesimo Merchant tramite il Portale e sistematicamente annullati dall’Utente;

• ricezione di segnalazioni da parte del medesimo Merchant di condotte scorrette da parte di un Utente (quali, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, indicazione da parte dell’Utente di dati rivelatisi non veritieri; contrassegni di prodotti non pagati da parte dell’Utente al Merchant);

• utilizzo da parte dell’Utente di software o programmi per generare ordini o visite ai siti dei Merchant in modo automatico o ingannevole e/o non direttamente eseguiti da persone fisiche;

• indicazione di false generalità in fase di registrazione al Portale da parte dell’Utente o in fase di acquisto presso i Merchant.

7.2 Qualora, a seguito delle verifiche eseguite da parte di BUY AND HELP o Pointer, emerga che una o più Condotte siano state effettivamente poste in essere dall’Utente in violazione: i) delle presenti CGS e/o ii) della normativa vigente, l’Utente non avrà diritto al Cashback eventualmente maturato. Il relativo Cashback verrà trattenuto da BUY AND HELP a titolo di penale e fatto salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento del maggior danno.

Art. 8 -Sostegno ai Progetti Solidali

8.1 BUY AND HELP donerà a soggetti non aventi scopo di lucro (Associazioni, ONLUS, Fondazioni, o qualunque altra organizzazione che rispetti tale requisito – di seguito per brevità “ONLUS”) una somma pari a ¼ dell’importo di Cashback versato all’Utente ai sensi dell’art. 3.2 delle presenti CGS da destinare ai Progetti Solidali (come di seguito definito) selezionati da ciascun Utente secondo le modalità di seguito indicate.

8.2 I Progetti Solidali sono elencati ed illustrati nella sezione "il progetto" del Portale (di seguito i “Progetti Solidali” o, al singolare, il “Progetto Solidale”). Nella scheda del Progetto Solidale saranno anche elencate le notizie di aggiornamento inerenti lo stesso, sia nella fase di found raising (di seguito “Progetto Attivo”) che di successiva attuazione dell'investimento (di seguito la “Chiusura”).

8.3 Alla Registrazione all'Utente viene richiesta obbligatoriamente la scelta di un Progetto Attivo che potrà essere comunque modificato dall’Utente in qualsiasi momento sino alla Chiusura. Al primo Accesso successivo alla Chiusura l’Utente dovrà necessariamente selezionare un nuovo Progetto Attivo.

Art. 9 - Registrazione al Portale – Revoca della registrazione al Portale.

9.1 La registrazione dell’Utente al Portale è a tempo indeterminato. È facoltà dell’Utente revocare la propria registrazione, in qualunque momento. La procedura per la revoca è la seguente:

Procedura on-line:

1. Accedere al proprio account (tramite login con proprio nome utente e password) tramite il Portale;

2. Cliccare sulla sezione Impostazioni;

3. Cliccare su Elimina Account;

4. Confermare la volontà di procedere all’eliminazione dell’Account.

Procedura off-line

1. inviare comunicazione scritta a mezzo e-mail: info@Buyandhelp.it a BUY AND HELP indicando le proprie generalità e account sul Portale e allegando un documento di identità.

Art. 10 – Modifica delle CGS – Informazioni e richieste di assistenza da parte dell’Utente.

10.1 BUYANDHELP potrà modificare, in qualunque momento, le presenti CGS mediante pubblicazione delle stesse sul Portale.

10.2 Con l'accettazione delle presenti CGS, l’Utente acconsente che:

i) BUY AND HELP, per il tramite di Pointer, riceva dai Merchant le informazioni relative agli Acquisti di ciascun Utente, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’importo speso, la data dell’acquisto, la tipologia di prodotto/servizio acquistato, i riferimenti univoci all’ordine (quali ad es. il numero dell’ordine o della fattura). Le informazioni raccolte da BUYANDHELP, per il tramite di Pointer, saranno comunque sempre visibili dall’Utente sul Portale, nella sezione Rimborsi e Pagamenti. BUYANDHELP e Pointer conserveranno tali informazioni fino a quando l'Utente risulterà registrato al Portale; successivamente tali informazioni verranno rese anonime;

ii) nel caso di richieste di assistenza da parte dell'Utente – effettuate mediante il Portale al link chiamato "ASSISTENZA" (ad esempio https://tracker.html ma modificabile a seconda delle esigenze del Portale) - in relazione ad eventuali Cashback di importo errato o annullati o di cui l’Utente contesti l’avvenuto riconoscimento (in quanto non risultanti dalla sezione Rimborsi e Pagamenti del Portale), BUYANDHELP, tramite Pointer, potrà inviare al Merchant tutti i dati dell’Utente (richiesti dal Merchant stesso) per la gestione delle suddette richieste di assistenza. L’Utente potrà reperire copia delle proprie richieste di assistenze sul Portale, nella "Sezione Ticket Aperti").

Art. 11 – Legge applicabile – Foro competente.

11.1 Le Presenti CGS sono disciplinate dalla legge italiana.

11.2 Qualunque controversia che dovesse insorgere con riferimento alla validità, efficacia ed interpretazione delle presenti CGS è devoluta in via esclusiva al Tribunale di Treviso.