CHI SIAMO

LA STORIA DI BUY AND HELP

Buy and Help nasce da un sogno.
Stare dalla parte dei bambini, aiutarli, donare loro consapevolezza con amore, farli sentire davvero speciali e utili alla comunità, così che lo siano davvero anche quando saranno adulti e genitori.

LE ORIGINI DEL PROGETTO BUY AND HELP

Da molti anni coinvolgiamo i bambini in piccoli progetti solidali per pulire le città dalle cartacce, per raccogliere cibo per le famiglie in difficoltà, per far sentire più apprezzate le persone anziane, per collaborare con i ragazzi disabili, etc.
I risultati sono a dir poco stupendi!!!
I bambini si divertono un mondo, imparano, maturano e divulgano con genuinità agli altri bambini. Si sentono importanti e speciali nel magico mondo del “fare”!

Visto il successo delle nostre iniziative sul territorio trevigiano e la gioia espressa da questi bimbi, abbiamo pensato in grande: perché non allargare gli orizzonti del nostro impegno alle associazioni, ai volontari e ai bambini in tutta Italia?
Nasce così il sogno di Buy and Help.

Se vogliamo davvero cambiare il mondo, secondo noi di Buy and Help, dovremmo dedicare più tempo, energia e amore ai bambini. Oggi.
I risultati rivoluzionari si vedranno tra decenni quando questi bambini, una volta adulti, saranno diventati persone speciali in ogni professione, che siano panettieri, impiegati, disoccupati, imprenditori, casalinghe, capi di stato.

L’INCONTRO

Alessio (il papà di Buy and Help ;-)), legge un libro sulla comunicazione scritto da Massimo, un imprenditore atipico, ne rimane affascinato e decide di conoscerlo.
Lo incontra, condivide con lui ideali, entusiasmo, visione e il sogno di un mondo migliore per tutti i bambini.

Massimo, un etico sognatore che ama le utopie, convinto da sempre che non accade nulla se prima non c’è un sogno, nell’attimo d’un battito d’ali, decide che il suo percorso e quello di Buy and Help saranno comuni all’unisono.
A fine 2019 grazie alla volontà di Alessio ed al supporto di Massimo, vede così la luce il sito www.buyandhelp.it con i primi 4 progetti solidali da sostenere.

FIDUCIA ED ENTUSIASMO CI ACCOMPAGNANO

L’entusiasmo e la fiducia ci accompagnano quotidianamente in questo ambizioso percorso, ma nonostante Buy and Help sia un’idea fantastica e rivoluzionaria, le difficoltà non mancano.
Raccontarla al mondo e comunicare alle persone la bontà e la trasparenza di questa iniziativa è arduo, ma gli obiettivi che Buy and Help si è posta, le vite dei tanti bambini che potrebbe contribuire a migliorare, meritano l’impegno e la fatica che Alessio, Massimo, Monica, Matteo C., Susanna, Lorenzo, Maddalena, Matteo F., Antonello, Michele C., Danny, Riccardo, Nicola, Michele M., Andrea, Marta, Paola, Massimiliano, Anna, Christian, Marcelo e tutte le persone impegnate allo sviluppo di questo fantastico progetto, dedicano quotidianamente.

Buy and Help può avere successo solo se persone che si riconoscono nei nostri valori, in parole come altruismo, etica, generosità, amicizia, affetto, positività, comprendano l’importanza di questa iniziativa, la sua disarmante e gratuita semplicità, condividendola con i propri famigliari, amici, colleghi e conoscenti.

Noi ci siamo messi in gioco e abbiamo deciso di dedicare una buona parte del nostro tempo e un posto speciale del nostro cuore, a Buy and Help.

Crediamo che un mondo migliore sia possibile.
Crediamo che si possano cambiare le regole del gioco, partendo da piccoli gesti che ognuno di noi può fare, senza troppa fatica.
Se siamo in tanti tutto questo può essere realtà!

E tu cosa ne pensi?

Desideri essere un “Buy and Helper”?
Lo diventerai semplicemente utilizzando il nostro portale gratuito 😉

SIAMO UNA SOCIETÀ BENEFIT

Buy and Help è una Società Benefit ai sensi delle disposizioni della L. 28/12/2015 n. 208.

La società nasce a partire dall’iniziativa di un gruppo di volontari attivi, animati dal desiderio di fare qualcosa di buono e di utile a vantaggio dei bambini. A tal fine, è stato individuato nel settore dell'e-commerce, e nello specifico nel meccanismo del “cashback”, lo strumento più semplice e diffuso per trasformare un'azione quotidiana (l’acquisto on-line) in un gesto solidale.

L’obiettivo di Buy and Help, in quanto Società Benefit, è semplice e chiaro: destinare risorse, inclusi i profitti aziendali, ad erogazioni liberali a sostegno di progetti solidali rivolti ai bambini sul territorio nazionale ed offrire ai genitori, spunti migliorativi nel rapporto genitore-figlio, attraverso la condivisione di esperienze ed informazioni utili. La Società Benefit è totalmente “sbilanciata” verso l’ambito solidale.

I soci, non percepiscono alcun compenso, alcun rimborso spesa e alcun eventuale utile della società, in quanto tutti gli utili verranno reinvestiti nei progetti solidali.

Fare del bene è semplice, basta un click!

Registrati ora
Leggi le recensioni che ci hanno lasciato gli utenti su Trustpilot